8 novembre 2005    

Cherubino ( Sdi): “Allarme blocco cantieri A3 e 106”







 “Ancora una volta dobbiamo registrare una totale mancanza di attenzione da parte del Governo Berlusconi e della sua maggioranza verso la nostra terra. Ritengo, infatti, sconcertante quanto dichiarato dall’amministratore delegato dell’Anas, Vincenzo Pozzi, nel recente convegno della Cgil, riguardo lo stato dei lavori dell’A3 e della Statale 106”. CHERUBINO

E’ quanto afferma il capogruppo dello Sdi alla Regione, Cosimo Cherubino, che aggiunge: “Secondo l’amministratore delegato dell’Ente, infatti, il taglio dei finanziamenti nella prossima finanziaria presuppone il non mantenimento degli impegni assunti per il 2006 con il conseguente fermo di alcuni cantieri, il rallentamento e il non avvio di altri ancora. In questo desolante quadro -prosegue Cherubino- si rappresenta chiaramente, ancora una volta, la totale mancanza di sensibilità per i problemi del meridione, della Calabria e soprattutto della Locride, che, mai come in questo momento, ha bisogno di attenzione”.

Aggiunge Cherubino: “La 106 ionica, che tante vittime ha mietuto in questi anni,  non può essere lasciata nello stato di totale abbandono in cui si trova; infatti è anche attraverso il suo ammodernamento che passa  lo sviluppo della nostra regione e della locride. Lo Stato deve riaffermare la sua presenza in maniera visiva, con opere concrete che consentano ai nostri cittadini di sentirsi a pieno titolo “membri permanenti” di questo nostro Paese”.

Da qui la richiesta di Cherubino di “un intervento urgente del Governatore Loiero affinché sia scongiurata tale scelta scellerata ed evitato l’eventuale blocco o rallentamento dei cantieri Anas nella nostra regione, che notevoli disagi hanno già causato negli ultimi anni”.  

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI