15 ottobre 2010    

Delegazione della Curia vescovile di Perugia ricevuta dal vicepresidente Nicolò


Il vicepresidente Nicolò e la delegazione della Curia di Perugia“Stiamo vivendo intensamente la qurantaseiesima settimana sociale dei cattolici inaugurata oggi a Reggio Calabria. Sulla base della mia formazione, ritengo che la Chiesa assieme alla famiglia ed alla scuola siano le agenzie educative basilari per la formazione dell’individuo e del cittadino”.
E’ quanto ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò (PdL) che ha ricevuto a Palazzo  Campanella la delegazione diocesana di Perugia-Città della Pieve che accompagna l’Arcivescovo di Perugia e Vicepresidente della Cei, Mons. Gualtiero Bassetti, in occasione dell’evento di rilevanza nazionale.
La delegazione “nel ricordare che sono circa 20 mila i calabresi presenti in Umbria per ragioni di studio e lavoro” ha voluto ringraziare il Vicepresidente “per l’accoglienza riservata” esprimendo al contempo “ammirazione per le bellezze paesaggistiche e culturali della città”.
Durante il colloquio, il Vicepresidente Nicolò ha ribadito “l’impegno della politica verso i bisogni delle fasce più deboli e per un crescita complessiva del territorio che possa inserire, puntando sulla vocazione turistica, la provincia di Reggio e la Calabria tutta, nei circuiti che contano, quale snodo baricentrico nel Mediterraneo. Intendiamo lavorare in sinergia con la Chiesa, per la costruzione di una nuova Calabria, convinti di dover partire dalla politica dell’ascolto per intercettare i bisogni, interpretarli al meglio ed attualizzarne le risposte”.     
Componenti la delegazione che ha incontrato il Vicepresidente del Consiglio regionale: Riccardo Liguori, responsabile Ufficio Stampa della Diocesi di Perugia e direttore dell’Ufficio Stampa della Ceu; Amilcare Conti, segretario organizzativo Conferenza Episcopale Umbra e segretario particolare di Mons. Bassetti; Roberto Biagini, direttore dell’Ufficio pastorale diocesano per i problemi sociali e il lavoro, la giistizia e la pace, Pierluigi Grasselli, docente di Economia all’Università deggli Studi di Perugia, Suor Roberta Vinerba, responsabile del Circolo cutlurale “Giorgio La Pira” per la formazione di giovani all’impegno sociale e politico e Maddalena Pievaioli, membro della Consulta nazionale delle Associazioni laicali.
 
 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI