12 maggio 2005    

Fortugno ed Occhiuto: i due vicepresidenti


 

E’ Francesco Fortugno, 54 anni, esponente della Margherita, il nuovo vice presidente vicario del Consiglio regionale calabrese.
Con 8.548 voti alle elezioni del 2005 è stato eletto nelle file della Margherita nella circoscrizione di Reggio. Ritorna in Consiglio regionale, dove era subentrato, nella scorsa legislatura, a Luigi Meduri, eletto deputato il 13 maggio 2001.
Medico, è nato nel 1951 a Brancaleone, è sposato ed ha due figli. Specialista in chirurgia generale e medicina legale, è primario ospedaliero ed è stato chiamato come professore a contratto presso la facoltà di Medicina dell’Università di Catanzaro.
Sul piano dell’attività amministrativa ha maturato esperienze di consigliere comunale e vice presidente dell’assemblea dell’Usl di Melito Porto Salvo.
Ha ricoperto l’incarico di segretario regionale aggiunto nella Cisl medici di Reggio Calabria.
Ha fatto parte dell’esecutivo nazionale della Cisl medici e della Commissione per la contrattazione degli accordi nazionale di lavoro e della legge di riforma sanitaria.
Fortugno è responsabile regionale della Sanità per il Partito Popolare. Il suo hobby è la caccia.
E’ Roberto Occhiuto, 36 anni, esponente dell’Udc l’altro vice presidente del Consiglio regionale della Calabria.
Con 16.217 voti ottenuti nel collegio provinciale di Cosenza nelle file dell’Udc, è il secondo consigliere in Calabria per preferenze nella consultazione del 2005. Torna in Consiglio regionale, dopo che nel 2000, eletto nella lista di Forza Italia, aveva ottenuto circa 9000 voti.
È nato a Cosenza il 13 maggio 1969. Sposato, ha una figlia. Ha conseguito la laurea in Scienze economiche e sociali presso l’Università della Calabria.
Ha ricoperto l’incarico di direttore generale del gruppo Media Tv che comprende alcune tra le principali emittenti televisive calabresi: Ten, Rete Alfa e Telestars. È giornalista pubblicista.
È stato consigliere comunale e capogruppo, a Cosenza, dal 1993 al 1997. Nella 44° seduta consiliare dell’11 febbraio 2002 aderisce al gruppo del Ccd.
Ha fatto parte del gruppo regionale dell’Udc (Unione Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro). Proponente e relatore della legge regionale “Incentivi alla residenzialità dei laureati calabresi” per arginare l’emigrazione intellettuale.
Il suo sport preferito è lo squash. Ama i saggi, ma ha uno scrittore preferito: il sudamericano Paulo Coelho.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI