7 ottobre 2010    

“Un albero per ogni neonato o minore adottato”, il sì della IV Commissione


La quarta Commissione consiliare, ‘Assetto e utilizzazione del territorio, protezione dell’Ambiente’, presieduta dal consigliere Alfonso Dattolo (Udc), ha concluso i propri lavori approvando una proposta di legge di iniziativa del consigliere Franco Morelli (PdL), con cui si autorizza la piantumazione di un nuovo albero per ogni neonato o minore adottato in Calabria. Il Presidente della IV Commissione Alfonso Dattolo

“Non si tratta soltanto di contribuire a promuovere una maggiore sensibilità verso la cultura ambientalista – ha detto il presidente Dattolo – quanto piuttosto reindirizzare scelte che qualifichino e migliorino il territorio della regione. La Calabria è una terra ricca di boschi secolari la cui consistenza va salvaguardata e migliorata per quantità e qualità di interventi. Inoltre, la Regione, con i suoi impianti vivaistici può senza dubbio soddisfare le richieste degli enti locali che intendono avvalersi della legge. E’ una inversione di tendenza – ha concluso Dattolo – che va perseguita con coerenza poiché le risorse naturali vanno protette e arricchite per le generazioni future”.

La quarta Commissione, infine, su proposta del consigliere Alfonsino Grillo (Scopelliti presidente), ha deciso di invitare in audizione per la prossima seduta il prof. Pasquale Versaci, nella sua qualità di estensore del Pai, il programma di assetto idrogeologico della regione.

Alla seduta hanno partecipato i consiglieri: Orsomarso (PdL), Guccione (Pd), Magno (PdL), Rappoccio (Insieme per la Calabria), Scalzo (Pd), Grillo (Scopelliti presidente), Caputo (PdL), Censore (Pd), De Masi (IdV) e Sulla (Pd).


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI