27 agosto 2010    

Imbalzano (Scopelliti Presidente): "Sinergia tra Austria e Calabria"


Il consigliere Candeloro Imbalzano“E’ stata una visita privata molto gradita quella dell’ambasciatore d’Austria in Italia Christian B. M. Berlakovits che, nel suo giro calabrese, dopo aver incontrato il governatore Scopelliti, ha voluto scoprire il fascino dei Bronzi di Riace e aggiornarsi sul progetto di restauro dei mitici Guerrieri”. 

E’ quanto comunica il consigliere regionale della lista “Scopelliti Presidente”, Candeloro Imbalzano che a Palazzo Campanella ha ricevuto l’ambasciatore. “E’ stata l’occasione per uno scambio reciproco di idee e di vedute sullo stato dei rapporti tra i due Paesi e sulle nuove prospettive che possono delinearsi con la nostra regione – dice Imbalzano-. In particolare, è stato posto l’accento sulla possibilità di sviluppare proficue relazioni di carattere economico con gli imprenditori del nostro territorio e, al tempo stesso, disegnare un percorso culturale che, nella tradizione artistico-musicale, ha un punto d’incontro ed un motivo di orgoglio”.

Conclude così Imbalzano: “Ritengo, pertanto, che la valorizzazione delle rispettive identità sia l’aspetto sul quale potere innestare nuovi legami tra due realtà solo apparentemente lontane. Ed è su questa sintonia che, partendo dalla nostra Calabria, si sono gettate le basi per forme più intense di collaborazione”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI