24 ottobre 2005    

La solidarietà dei Presidenti dei Consigli regionali




“Quando le Istituzioni vengono colpite, bisogna rispondere con fermezza, innanzitutto essendo presenti”.
Questo il messaggio di solidarietà che la Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali e delle Province autonome, coordinata da Alessandro Tesini, ha rivolto alla famiglia del vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Fortugno barbaramente ucciso a Locri, domenica scorsa, ed all’intero Consiglio regionale della Calabria, nella persona del presidente, Giuseppe Bova.
Il messaggio è stato letto in Aula dal presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Bova, in occasione della seduta straordinaria e aperta che si è tenuta il 17 ottobre scorso.
La Conferenza, riunita a Roma in Assemblea plenaria, ha sottolineato “che è primario bene della democrazia che la malavita e la criminalita' - contro le quali vi e' impegno comune di massimo contrasto - non riescano in alcun modo, malgrado simili efferatezze, ad intimidire l'azione delle Istituzioni e i loro legittimi rappresentanti''.
''Segnali di pericolo ne erano arrivati tanti fin da dopo le  elezioni regionali - ha detto Tesini - da tempo i rappresentanti della Calabria denunciano una situazione
difficile. La Calabria ha bisogno di una risposta molto forte''.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI