9 luglio 2010    

Nucera (Pdl): “Non lasceremo solo padre Salvatore Giovinazzo”


il segretario-questore Giovanni Nucera “Vogliamo essere vicini per esprimere sostegno e solidarietà incondizionate al Parroco della chiesa Maria Santissima del Rosario a Cittanova, padre Salvatore Giovinazzo”.

Esordisce così il Segretario-Questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera, in relazione alla nuova vile intimidazione, in chiaro stile mafioso, subita da don Giovinazzo, cui ignoti hanno tagliato i pneumatici della sua auto.

“Davanti ad un attacco così grave, verso un uomo di Chiesa, un pastore delle anime – prosegue Nucera - non ci possono  essere mezze misure nelle espressioni di condanna e di esecrazione per un gesto che offende non solo chi lo subisce, ma l’intera comunità di Cittanova, e con essa tutta la Chiesa calabrese”.

“Preoccupa il fatto – prosegue Nucera – che sia già la seconda volta, in pochi mesi, che don Giovinazzo riceve questo tipo di “attenzioni”. Evidentemente c’è qualcuno che non accetta  l’opera di sensibilizzazione sociale che don Giovinazzo esercita verso i propri parrocchiani. Soprattutto verso i giovani, i più esposti, se non adeguatamente guidati, alle “illusioni” del crimine organizzato e del malaffare.

Per questo – continua il consigliere regionale Pdl – ci sentiamo di essere, senza incertezze,   a fianco di questo parroco, che nel suo ministero religioso e sociale non può essere lasciato solo. La Magistratura e le Forze dell’Ordine stanno facendo sicuramente la loro parte, ma chiedo loro di fare in modo che don Salvatore Giovinazzo possa proseguire con tranquillità la sua missione religiosa e sociale in un territorio dove la Chiesa e l’azione educativa delle parrocchie è rimasto il solo e il più importante presidio formativo  per i più giovani”.



 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI