2 luglio 2010    

Fedele (capogruppo Pdl): ‘Sostegno a Scopelliti per affrontare le emergenze’


“Lo sforzo appassionato per fronteggiare le emergenze calabresi che il PresidenteIl capogruppo del PdL Luigi Fedele della Regione sta compiendo, dopo aver fatto guadagnare alla Calabria la possibilità di sedersi da protagonista ai tavoli romani da cui finora è stata esclusa, è incondizionatamente sostenuto dal Pdl”. E’ quanto afferma il capogruppo del Pdl Luigi Fedele che aggiunge: “Con altrettanta convinzione, sosteniamo ed  apprezziamo   la   richiesta di più  attenzione rivolta al Governo dal presidente Scopelliti, assieme ad altri Governatori, verso le aree deboli del Sud in questa congiuntura assai difficile per il Paese che vede le nostre popolazioni esposte ai venti della crisi”.

“Quando si innovano scelte a cui siamo stati abituati da anni e procedure consolidate, con l’intento di svecchiare la Regione e dare una speranza alla Calabria, inevitabilmente  sono da mettere nel conto resistenze e reazioni anche scomposte. Ma l’impegno assunto con i calabresi il centrodestra intende onorarlo, anche perché oggi la Calabria è a un bivio: o si cambia passo o si rischia la deriva”.
Aggiunge Fedele: “Riduzione dei costi della politica, piano per il lavoro, la cultura come grimaldello per aprire alla Calabria strade nuove, un’assunzione di responsabilità sulla sanità, che il centrosinistra ha riempito di debiti e di inefficienze, passando per una rivisitazione efficiente dei fondi comunitari e per l’urgenza di migliorare la qualità delle leggi regionali dopo le tante impugnative del Governo per vizi di costituzionalità. Ecco, su fronti delicati come questi, il presidente Scopelliti e la maggioranza stanno adoperandosi senza risparmio. Trovo perciò ingenerose certe critiche dal sapore palesemente  demagogico che non servono a nessuno e non aiutano a dare della Calabria l’immagine di un sistema coeso che, sui problemi generali, è capace di compattarsi. A mio avviso - conclude il capogruppo del Pdl - l’opposizione meglio farebbe a convergere nel dibattito politico senza cercare a tutti i costi, sempre e soltanto, la polemica. Se il confronto tra maggioranza ed opposizione, sia nel Palazzo che nella società, è incentrato su proposte ragionevoli ed è volto a irrobustire l’azione di governo del Presidente Scopelliti e la qualità delle iniziative legislative dell’Assemblea regionale, sarà la  Calabria nel suo insieme a trarre vantaggi”


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI