2 luglio 2010    

III Commissione: confronto a tutto campo sulla sanità


Opinioni, suggerimenti, proposte e la necessità di razionalizzare e qualificare la sanità calabrese, guardando anche ad una migliore interazione tra pubblico e privato, al centro dei lavori della terza Commissione consiliare. Il presidente della III Commissione consiliare regionale Nazzaeno Salerno (Pdl)

L’organismo ha chiuso la propria seduta, registrando, dopo l’introduzione del presidente Nazzareno Salerno, i contributi del segretario Parente (lista Scopelliti Presidente) e dei consiglieri regionali: Chiappetta e Zappalà (Pdl), Serra (Insieme per la Calabria); Gallo e Tripodi (Udc); Loiero (Pd); Ciconte (Autonomie e Diritti) e Giordano (Idv).

Un confronto a tutto campo che ha portato ulteriori elementi al dibattito su quella che è considerata la proprietà delle priorità.  “Sono soddisfatto per il clima costruttivo che si è instaurato all’interno della Commissione e per il fatto che si è definita una traccia operativa sulla quale lavorare - ha dichiarato il presidente Salerno -. Ci sono, dunque, tutte le condizioni perché la sanità regionale possa avviarsi alla svolta tanto attesa, ma ogni sforzo diventerà vano se, al contempo, non ci sarà una gestione attenta ed oculata dei manager. Pertanto, la loro azione deve essere, oggi più che mai, soggetta ad un meccanismo di controllo diretto ed efficace”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI