2 luglio 2010    

Salerno (Pdl): «Riorganizzare la rete ospedaliera e i servizi sul territorio»



“Il deficit della Sanità calabrese non è stato ancora quantificato con certezza, ma entro l’8 luglio prossimo le osservazioni e le proposte della Giunta regionale perverranno al tavolo ‘Massicci’ per poi essere valutate dal Consiglio dei Ministri che deciderà se procedere al commissariamento”. Il presidente della III Commissione consiliare Nazzareno Salerno (Pdl)

A dare questa notizia, il presidente della III Commissione  consiliare “Attività sociali, sanitarie, culturali, formative”, Nazzareno Salerno, aprendo la seduta odierna dedicata ad una discussione generale sullo stato della sanità regionale.

Salerno ha fornito un quadro sintetico aggiornato di quello che dovrà essere il progetto di rilancio. “Ho parlato proprio questa mattina con il Presidente Scopelliti e ribadisco la posizione della Giunta di operare tagli significativi per alleggerire le casse regionali, come già è avvenuto con il risparmio di 70 milioni di euro per i farmaci adoperato dalla Sua. In questa direzione -  ha ribadito - va riorganizzata la rete ospedaliera, con la chiusura di alcuni centri e la riqualificazione di altri; riqualificati i servizi sul territorio, partendo dai medici di base; riequilibrato il rapporto tra i 37 ospedali pubblici e le 36 strutture private che insistono sul territorio regionale, in modo da potenziare laddove c’è carenza”.

 


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI