23 giugno 2010    

Magaro’ (Scopelliti Presidente): 'Con Scopelliti, inaugurato nuovo modo di fare politica regionale'


''Di norma ci si ricorda di sindaci e cittadini nella imminenza delle consultazioni elettorali. Con l'insediamento del presidente Scopelliti abbiamo inaugurato un nuovo modo di fare politica regionale. Non vogliamo essere interlocutori invisibili, ma amministratori attenti e sempre disponibili all'ascolto ed al dialogo. Soprattutto riteniamo indispensabile cancellare le vecchie logiche clientelari che hanno prodotto la dispersione di ingenti risorse distribuite a coriandolo per accontentare qualche amministratore amico, senza alcuna ricaduta benefica per la collettività, e premiare idee e progetti di qualità''. Il Presidente della Commissione regionale antimafia Salvatore Magaro'
E’ quanto ha sostenuto  Salvatore Magarò, il  consigliere regionale della lista ''Scopelliti Presidente”   al vertice  della Commissione regionale antimafia che ha promosso a Castiglione Cosentino un incontro della serie Assessoring al quale ha preso parte l’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, accompagnato dai dirigenti regionali dei settori scuola, cultura e beni culturali. “'L'obiettivo – ha aggiunto Magarò - e' quello di creare una sinergia tra governo regionale ed amministratori locali, una sorta di filo diretto per rispondere, in tempi rapidi e con maggiore efficacia, alle tante istanze che giungono dal territorio, in particolare dalle aree più decentrate e dai piccoli comuni''.
 ''Con Caligiuri - ha spiegato il presidente della Commissione antimafia -  in questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Sono felice - aggiunge Magaro' - che Mario Caligiuri abbia utilizzato questa sede per rendere note le linee programmatiche del suo assessorato. La Calabria è stata scelta come capofila in Italia per quanto concerne i beni culturali, una scelta non casuale poiché la nostra regione dispone delle aree archeologiche più estese del Paese. Nel prossimo quinquennio inoltre, nella scuola, nella cultura, nell'innovazione, punti cardine per lo sviluppo e la crescita sociale, saranno investite ingenti risorse, per circa un miliardo di euro. L'assessore Caligiuri  ha inoltre preannunciato, nell'ambito di un piano per il diritto allo studio, l'acquisto di nuovi scuolabus per favorire la frequenza nei comuni periferici, la destinazione di quasi 40 milioni di euro per la messa in sicurezza degli edifici scolastici ed un intervento salvaprecari destinato a circa un migliaio di perdenti posto”

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI