23 giugno 2010    

Fedele (Pdl): 'Razionalizzare ed ottimizzare la sanità'


“Sono scelte difficili quelle che la Giunta regionale dovrà attuare nel prossimo periodo. Decisioni ferme e concrete che hanno come unico obiettivo quello di risanare, il più possibile, un settore che, mai come adesso, necessita di una vera e propria riforma nell’esclusivo interesse dei calabresi”. Il capogruppo Pdl Luigi Fedele
Così, il capogruppo del PDL in Consiglio regionale, Luigi Fedele, interviene sulla riunione della maggioranza, a Vibo Valentia, convocata per esaminare la situazione della sanità calabrese in relazione agli adempimenti previsti dal Piano di rientro e, al tempo stesso, fa alcune riflessioni sulla necessità di migliorare i servizi della rete di assistenza. “Occorre intervenire subito – dice Fedele – per mettere in campo provvedimenti che guardino alla razionalizzazione della Sanità su tutto il territorio regionale. Il presidente Scopelliti ha già avviato un processo d’innovazione e cambiamento e la convocazione della riunione a Vibo, allargata ai parlamentari e a tutte le forze di maggioranza, è stato un segnale di condivisione forte che, si spera, possa essere sostenuto anche dagli schieramenti d’opposizione in Consiglio. Un percorso che deve, innanzitutto, ottimizzare la spesa sanitaria ormai fuori controllo e risistemare l’intero comparto della Salute in Calabria in un’ottica di riorganizzazione degli ospedali e di un consequenziale potenziamento della medicina del territorio responsabilizzando, per questo, il lavoro dei medici di base”.
“Siamo sicuri – conclude Fedele – che le decisioni prese dal Governatore calabrese, seppur difficili  coraggiose, potranno appianare tutte quelle carenze strutturali, economiche e logistiche, di cui è colmo il settore sanitario. Per questo, i calabresi devono riporre fiducia nel Governo di centrodestra che presto fornirà alla regione  risposte concrete e positive”

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI