21 maggio 2010    

Una delegazione australiana ricevuta dal Presidente Talarico


“Occorre riprendere un dialogo fitto, ma soprattutto costruttivo, ed in questo senso sia il Consiglio che mi onoro di presiedere sia la Giunta, presieduta da Giuseppe Scopelliti, intendono esplicitare un nuovo protagonismo, con tutte le “Calabria” sparse nel mondo. Questo incontro va esattamente in  questa direzione. Soprattutto la filiera dei piccoli imprenditori calabresi ha bisogno di avere all’estero dei buoni punti di riferimento per valorizzare le loro produzioni di qualità”.

Il Presidente del Consiglio Francesco Talarico con il rappresentante australiano Nicola CaréE’ quanto ha sostenuto il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, rivolgendosi alla delegazione australiana guidata da Nicola Carè , segretario generale della Camera di Commercio italiana in Australia (Sidney), che ha ricevuto  questa mattina a Palazzo Campanella.

Al Presidente Malarico, all’’Assessore Fabrizio Capua a cui di recente il Presidente Scopelliti ha assegnato la delega ai Programmi U.E, Politiche Euromediterranee, Internazionalizzazione, Cooperazione tra i Popoli e Politiche per la Pace – ed al Capogruppo del Pdl Luigi Fedele, Carè ha riferito che “la Camera di Commercio italiana in Australia sta realizzando con alcune realtà del Sud e vorrebbe coinvolgere le diverse istituzione per realizzare una promozione integrata delle eccellenze su tutto il Sud-Est Pacifico. In questo senso – ha aggiunto – si intende organizzare un progetto di ampia portata che coinvolga le imprese e promuova la cultura, il turismo e le eccellenze di tutta la regione in questi mercati, Australia e Nuova Zelanda”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI