17 aprile 2010    

Una donna alla vice presidenza della Giunta regionale


Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha annunciato i nomi dei componenti la nuova Giunta regionale della Calabria. Palazzo Alemanni a Catanzaro, sede della Giunta regionale della Calabria

Arch. Antonella Stasi – Esterna al Consiglio regionale – Vicepresidente

On. Giuseppe Gentile – Assessore alle Infrastrutture ed ai Lavori Pubblici.

On. Pietro Aiello – Assessore all’Urbanistica.

On. Giacomo Mancini – Assessore esterno al Bilancio ed alla Programmazione.

On. Francescantonio Stillitani – Assessore al Lavoro, alla Formazione professionale, alla Famiglia ed alle Politiche sociali.
On. Francesco Pugliano – Assessore all’Ambiente.
On. Michele Trematerra – Assessore all’Agricoltura ed alla Forestazione.
On. Domenico Tallini – Assessore al Personale.
Dott. Mario Caligiuri – Assessore esterno alla Cultura ed ai Beni culturali.
On. Antonio Stefano Caridi – Assessore alle Attività produttive.
Dopo l’annuncio, il Presidente Scopelliti ha dichiarato: “Sono soddisfatto perché abbiamo fatto un lavoro efficace che si è concluso in pochissimo tempo, dopo il mio insediamento avvenuto mercoledì. Abbiamo portato a compimento una prima parte importante del nostro cammino. Ho apprezzato, in particolare, l’atteggiamento dei consiglieri regionali, che hanno recepito pienamente il mio invito a fare un lavoro di squadra sancendo la volontà e la determinazione da parte di tutti a costruire insieme una nuova e grande Calabria. Qualcuno, magari, è rimasto deluso perché le aspirazioni erano tante, ma tutti hanno capito che si può contribuire alla realizzazione di questo nuovo percorso anche in Consiglio regionale, che avrà un ruolo straordinario ed importante”.
Il Governatore della Calabria ha definito “una novità molto importante” la nomina di una donna alla vicepresidenza. “Ma domani - ha aggiunto - annuncerò altre novità sulla partecipazione delle donne al nostro lavoro. Abbiamo costruito una squadra competitiva che rappresenta un buon mix tra giovani e gente d’esperienza”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI