1 febbraio 2010    

Feraudo (Idv): «Si attivino le cure per la piccola affetta da tetraparesi spastica»


“Ho presentato per la prossima seduta del Consiglio regionale una mozione che Il capogruppo regionale di Italia dei Valori Maurizio Feraudoimpegna il Presidente della Giunta ad attivare ogni procedimento utile da parte dell’Amministrazione regionale a sollecitare all’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza le azioni necessarie per garantire le cure dovute alla piccola G. P. C. di sei anni, nata a Trebisacce e affetta da Tetraparesi spastica ed epilessia.

A dichiararlo è il capogruppo di Idv alla Regione, Maurizio Feraudo, primo firmatario della mozione, che spiega:  “Per G., che soffre di una malattia rara e grave con lesione al nervo ottico che non le consente di deambulare, l’unica speranza di guarigione è sottoporsi ad una terapia specifica al Centro internazionale di Restaurazione Neurologica (Ciren) e che può essere praticata solo nello Stato di Cuba. Salutiamo con soddisfazione la campagna di solidarietà che si è in atto al fine di raccogliere i fondi costosi della terapia che i genitori non sono in grado di sostenere (circa 300.000 euro)- aggiunge Feraudo-; ma, al tempo stesso, facciamo appello al Presidente della Giunta a che la Regione provveda, in tempi rapidissimi, al trasferimento e al sostegno della permanenza della piccola Giorgia Pia e dei suoi genitori nello Stato di Cuba, passaggio indispensabile perché il sogno di guarigione possa prendere corpo”.

Il capogruppo di Idv conclude così: “In attesa di buone notizie, sento di ringraziare i colleghi consiglieri che, firmando la mozione, hanno dimostrato sensibilità nei confronti di chi soffre”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI