23 dicembre 2009    

CalabriaInforma: i numeri di un successo


CalabriaInforma, l’Agenzia settimanale on line di notizie e Il logo di ''CalabriaInforma''commenti dell’Assemblea regionale (erogata sul sito internet, www.consiglioregionale.calabria.it ), è il magazine istituzionale più cliccato della Calabria e uno dei più visitati in Italia. Il dato emerge dalle elaborazioni statistiche effettuate sul sito web e presentate,  alle vetrine internazionali della comunicazione pubblica (Compa/Forum P.A.).  

I dati più recenti “raccontano” di 182.779 accessi per il 2009. Con una media di 9.280 accessi al  mese e 668 accessi al giorno. Considerando invece gli accessi “unici”, riferiti ad ogni singolo utente, essi ammontano a circa  37.429, con 1.909 accessi mese. Tra gli articoli più “cliccati”  quelli relativi all’assassinio del Vicepresidente Fortugno e il testo della sentenza della Corte di Assise di Locri, alla sanità, al disastro nella miniera di Monongah (Usa), alle Ferriere di Mongiana crollate con l’Unità d’Italia. 

CalabriaInforma è divenuta  strumento di lavoro per esperti di comunicazione, giornalisti e funzionari pubblici di varie Regioni ed Enti locali d’Italia, ma è anche una ricca  banca dati sull’attività complessiva del Consiglio regionale. In grado di fornire informazioni  sull’attività della Presidenza, dell’Ufficio di Presidenza, della Conferenza dei Capigruppo, delle Commissioni permanenti e speciali, dei Gruppi consiliari, dei consiglieri regionali, nonché di ogni altro significativo appuntamento istituzionale.

Banca dati immediatamente “scaricabile”, grazie ad un efficace motore di ricerca,  CalabriaInforma è in grado di fornire, online, notizie sull’attività di ogni consigliere, ma anche notizie   per ricerche, confronti, verifiche di date, interpellanze, interrogazioni, mozioni, sedute di Consiglio regionale e produzione legislativa. Fornita, tra l’altro, di una notevole dotazione fotografica (scaricabile ed utilizzabile), l’Agenzia include punti di vista ed approfondimenti su tematiche cruciali della legislatura e accadimenti che hanno avuto un considerevole impatto sulla società calabrese.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI