23 dicembre 2009    

Al posto di Acri entra in Consiglio Domenico Talarico


Domenico Talarico entra in Consiglio regionale il 21.12.2009, in quanto primo dei non eletti con 6.539 voti, nella lista dei Ds di Cosenza, alle consultazioni regionali del 2005.

Domenico Talarico detto Mimmo ha 46 anni e vive a Rende dove lavora preIl neo consigliere regionale Domenico Talaricosso l’Università della Calabria come funzionario amministrativo.

Laureato in Scienze Politiche, comincia presto l’attività politica aderendo giovanissimo ai movimenti e alle associazioni della sinistra, per poi  partecipare alla nascita del PDS e dei DS, simpatizzando per l’area cosiddetta riformista.

Attualmente, è consigliere comunale di Rende, incarico che ha già rivestito per tre consiliature e, dal 1999 al 2006 è stato anche assessore all’Urbanistica e allo spettacolo.

Nel 2006 è candidato a Sindaco di Rende a capo di una coalizione civica. Non aderisce al PD di Veltroni, ma è tra i fondatori di Sinistra Democratica col chiaro intento di costruire in Calabria e in Italia una sinistra moderata e di governo con lo sguardo rivolto all’Europa socialista e socialdemocratica.

Oggi, il suo impegno politico si divide tra il Consiglio comunale di Rende, (è capogruppo delle liste che lo hanno sostenuto alla carica di Sindaco) e la militanza  in gruppi e associazioni politiche.

E’ appassionato di calcetto, cinema e, nella stagione propizia, è cercatore di funghi.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI