3 dicembre 2009    

Pizzini (Fi): «Sanità utilizzata in chiave elettorale»


Il consigliere regionale di Forza Italia Antonio Pizzini

“Chiedo alla Regione di bloccare alcune iniziative clientelari promosse da ASP e AO di Cosenza che rischiano di gravare ulteriormente sul bilancio della Sanità”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Pizzini che aggiunge: “L’Asp di Cosenza starebbe per assumere 50 persone delle categorie protette pur in presenza di un parere contrario da parte della Regione”. “Ancora – continua il consigliere di centrodestra – ci sarebbe un esubero di circa 250 infermieri professionali che potrebbero essere dirottati sull’ospedale di Cosenza e sulle strutture private accreditate”.

Secondo Pizzini “la stessa azienda ospedaliera non si sottrae alle assunzioni pre-elettorali: quattro amministrativi sarebbero in procinto di essere assunti, scorrendo addirittura una graduatoria di un concorso del 2004, e ad oggi non è dato ancora sapere chi siano queste persone”.

“Tutto questo - prosegue Pizzini - accade  mentre una serie infinita di medici sono transitati presso l’ASP, senza alcuna logica, lasciando scoperte diverse postazioni di assistenza sanitaria all’Annunziata. Siamo all’anno sottozero – conclude Pizzini – e all’uso sperticato di questo settore in chiave elettorale, mortificando i cittadini calabresi meritevoli ed aumentando il peso dei debiti sul sistema sanitario”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI