24 novembre 2009    

Vittoria Italia in Fed Cup è un orgoglio per la Calabria (di Giuseppe Bova)


"La vittoria ottenuta dall’Italia nella finalissima di Fed Cup è un fatto di straordinaria rilevanza sportiva". Questo il commento del Presidente del Consiglio regionale Il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe BovaGiuseppe Bova dopo la schiacciante vittoria dell'Italia di tennis femminile nella finale di Fed Cup contro gli Stati Uniti, battuti per 4 - 0.

"Le tenniste azzurre - ha proseguito Bova - chiamate a misurarsi con avversarie temibili quali le statunitensi, hanno dimostrato di essere le più forti per le capacità tecniche, la concentrazione e l’impegno con cui sono scese in campo".

"Oltre ai meriti della nostra Nazionale, nel loro piccolo anche Reggio e la Calabria - è stato sottolineato dal Presidente del Consiglio regionale - hanno contribuito al conseguimento di questo successo. Lo hanno fatto riservando alle protagoniste dell’evento del “Polimeni” una calorosa accoglienza e portando fin dal sorteggio quel pizzico di buona sorte che, anche nelle competizioni sportive, aiuta quanti sanno agire con audacia. Complimenti dunque alle azzurre e all’intero movimento tennistico italiano".

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI