24 novembre 2009    

II Commissione: variazione di Bilancio per i forestali


La seconda Commissione ha approvato una variazione di Bilancio finalizzata alUna riunione della II Commissione pagamento dei salari fino al mese di ottobre e della tredicesima mensilità per i lavoratori idraulico forestali. L’organismo, nel prosieguo dei lavori, ha deciso di rinviare alla prossima seduta, per un migliore coordinamento del testo normativo, l’esame di una proposta  di legge sottoscritta dal consigliere Salvatore Magarò per la velocizzazione dei provvedimenti di liquidazione di spesa  in favore di quelle imprese che realizzano opere pubbliche di enti locali sub regionali finanziati con fondi della Regione.

La seconda  Commissione, all’unanimità, ha anche deciso di affidare formalmente al vicepresidente del Consiglio regionale, Antonio Borrello, la redazione di un unico testo coordinato per il comparto della viticoltura e la valorizzazione dei prodotti enologici calabresi, argomento su cui insistevano quattro proposte di legge sottoscritte da vari consiglieri, di maggioranza ed opposizione.

L’assessore Sulla, intervenendo sui vari argomenti, ha ribadito la volontà della Giunta regionale di lavorare, per la parte di propria competenza, per dare soluzione alle questioni poste dagli operatori turistici, “che non riguardano soltanto il reggino, ma anche altre aree della Calabria”. Sulla, inoltre, rispondendo ai consiglieri Amendola e Talarico, ha chiesto alla Commissione “il tempo necessario affinché le proposte di legge sul sistema fieristico regionale e sull’istituzione del credito d’imposta regionale siano necessariamente ed attentamente valutate. Si tratta di normative su materie che, in linea di principio, mi trovano d’accordo. Sul credito di imposta regionale, per esempio, pur non essendo l’unico strumento utilizzabile in favore delle imprese,  è sicuramente efficace per quelle più dinamiche. Pertanto è dovere di tutti trovare formule idonee per attuare percorsi utili e virtuosi per chi intraprende e accetta quotidianamente la sfida dei mercati”.

Ai lavori della Commissione hanno dato il loro contributo i consiglieri Nucera, F. Pacenza, S. Pacenza, Tripodi P., Cherubino, Sarra e Censore. 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI