14 settembre 2009    

Riprende l'attività istituzionale.
Riunione della Conferenza dei capigruppo


La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, riunitasi per la prima volta dopo la pausa estiva, ha Una riunione della Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari a Palazzo Campanellaespresso “forte preoccupazione per le notizie circa la scoperta al largo di Cetraro (Tirreno cosentino) di una “nave dei veleni”.  I capigruppo hanno sottolineato  il disagio creato da  una notizia cosi sconvolgente:  “L’attenzione che finora si è registrata, sia da parte della magistratura che della Regione - è stato asserito – deve condurre alla scoperta della verità, affinché si costruisca un percorso di adeguata  bonifica, nel caso fosse necessario, e di rassicurazione per le popolazioni che legittimamente esprimono allarme e rabbia. Il Consiglio regionale, in ogni caso,  è attento verso quanto di grave  sta accadendo e valuterà  a breve le iniziative più opportune da assumere”.
Durante i lavori , coordinati dal presidente del Consiglio regionale Giuseppe Bova, i temi  affrontati hanno riguardato alcune delle criticità più acute del momento: dalla problematica della scuola che mette in ginocchio il sistema calabrese (ed a rischio 3 mila stipendi), a quella della sanità, dopo la consegna del Piano di rientro dal debito da parte della Giunta regionale.
“E’ essenziale – ha spiegato il presidente Bova – che si abbia una visione della sanità, anche dopo l’incidente occorso al Presidente della Provincia di Reggio Calabria operato nella clinica Sant’Anna di Catanzaro, non solo ragionieristica ma riferita alla qualità ed efficacia delle prestazioni”. 
La Conferenza dei presidenti dei gruppi, al fine di approfondire le tematiche su scuola, ambiente, e vertenza “Why not”, ha concordato una prossima riunione alla presenza degli assessori competenti. Infine, è stata deciso un incontro dei presidenti di Commissione per accelerare l’iter di alcuni provvedimenti importanti inerenti le vittime del lavoro, la cooperazione sociale, gli asili nido ed il piano casa.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI