7 maggio 2009    

Nucera (Cpd): «Bilancio senza sostanziali novità»


Il capogruppo consiliare di Calabria Popolare Democratica Giovanni Nucera“La relazione dimostra come nessuna novità, di fatto, venga espressa sul piano della previsione di sviluppo della nostra regione". E' il giudizio del capogruppo regionale di Calabria Popolare Democratica, Giovanni Nucera, sul documento di Bilancio illustrato dall'Assessore Naccari-Carlizzi in II Commissione. "Uno sforzo che non produce se non il ripercorrere di antiche strade - afferma ancora Nucera - in una visione grigia di prospettiva". "L’accentuarsi di politiche finalizzate all’adozione di misure che inaspriscono il carico fiscale ai danni dei calabresi, senza alcuna riqualificazione della spesa, - giudica il capogruppo di Calabria Popolare Democratica - non offre garanzie di una serena visione per una ripresa economica e garanzie di servizi per i calabresi". 
"Non può essere tutto ricondotto alla responsabilità dell’attuazione del Federalismo fiscale né questo può rappresentare alibi ad un vuoto programmatico che non ha precedenti. Non vengono valorizzati i giacimenti immobiliari della Regione che rappresentano un patrimonio né vengono resi fruttiferi i beni che potenzialmente vengono espressi.
Le stesse organizzazioni sindacali - conclude Nucera -contestano l’impostazione del Bilancio che latita completamente rispetto alle politiche sociali, colpendo, ancora, le fasce deboli ed i più indifesi. Insomma, un Bilancio senza respiro, senza prospettive e senza anima”.
 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI