17 aprile 2009    

Concorsi. Al via la seconda fase con le date delle prove scritte


“Stiamo facendo in modo che la selezione sia in qualche modo vera, e il più oggettiva possibile” – ha spiegato il Presidente del Un momento della Conferenza stampa del Presidente Giuseppe BovaConsiglio regionale Giuseppe Bova annunciando, nel corso di una conferenza stampa, l’avvio della seconda fase dei concorsi quella della selezioni vere e proprie. “Abbiamo volutamente scelto un rapporto di un assunto ogni dieci concorrenti, così da dare la più alta opportunità a tutti candidati”. Prove scritte che si svolgeranno dal 22 al 26 giugno prossimi e riguarderanno le prove di 19 concorsi per titoli ed esami per il conferimento di posti di varie qualifiche nell’organico del Consiglio regionale.

La prima giornata di prove, lunedì 22 giugno, sarà riservata ai concorrenti per il posto di dirigenti di area amministrativa, economica e contabile e per funzionario in materie tecniche. La giornata successiva  sarà il turno di quanti hanno presentato domanda per ricoprire i posti di  dirigente di area tecnica, di istruttore tecnico, di istruttore per i sistemi audiovisivi e di controllo, di funzionari per l’area informatica. Mercoledì 24 giugno le prove sono riservate per i concorrenti per la qualifica di dirigente dell'area informatica, di operatore informatico, di istruttore informatico. Nella giornata di giovedì 25 toccherà misurarsi ai concorrenti per i posti di funzionario amministrativo; di funzionario in materie economiche, di resocontista, di esperto amministrativo e di esperto giuridico-legale. Venerdì 26 giugno, infine, la chiamata concorsuale riguarderà i candidati per le qualifiche di istruttore amministrativo, di istruttore contabile, di esperto per l'assistenza tecnico-legislativa ed il drafting e di funzionario in materia di documentazione, ricerca documentale e servizi di biblioteca. “La valutazione sarà il più possibile vera ed oggettiva”, ha ribadito più volte il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Bova, che nella conferenza stampa era affiancato dall'ingegnere Plinio Venturini, direttore del Cnipec, il consorzio che ha elaborato le procedimentalità concorsuali.  “Le prove sono difficili - ha aggiunto Bova - ma è l’unico modo per garantire a tutti pari opportunità”.

Secondo quanto riferito da Venturini, i risultati delle prove scritte saranno resi noti nella stessa giornata''. Secondo le valutazione dello stesso Venturini, sarà possibile prima della fine di quest’anno pubblicare le graduatorie ufficiali definitive.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI