7 aprile 2009    

Visita a Palazzo Campanella del Generale Mauro Michelacci


Il Gen. Mauro Michelacci con il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe BovaIl presidente del Consiglio regionale della Calabria, on. Giuseppe Bova, ha ricevuto a palazzo Campanella il comandante interregionale dell’Italia sud-occidentale della Guardia di Finanza, generale Mauro Michelacci.

L’incontro si è svolto nell’ambito della visita in riva allo Stretto dell’alto ufficiale, insediatosi nello scorso mese di gennaio al vertice del comando di Palermo, che ha giurisdizione su Sicilia e Calabria.

Il generale Michelacci, accompagnato in Consiglio regionale dal comandante provinciale reggino, colonnello Alberto Reda, si è soffermato sulle funzioni di polizia economico-finanziaria svolte dalla Guardia di Finanza, che rappresentano il “core business” del Corpo. In particolare, sono stati rimarcati i risultati conseguiti in Calabria non solo nell’azione di contrasto ai fenomeni elusivi e di evasione tributaria, ma anche e soprattutto i successi conseguiti nella più vasta attività di contrasto alla criminalità organizzata in campo patrimoniale.

Il presidente Bova ha espresso il proprio apprezzamento per il proficuo lavoro che, quotidianamente, le Fiamme Gialle svolgono sul territorio. “La vostra professionalità - ha detto il massimo responsabile dell’Assemblea calabrese al Comandante – ha consentito di ottenere risultati assai importanti in una realtà come la nostra, in cui le forze criminali esercitano un potere economico fortissimo. La Guardia di Finanza, certamente, continuerà a garantire il massimo impegno in un contesto come quello calabrese, in cui il forte bisogno di sicurezza e legalità non può non coniugarsi con i diritti di libertà che appartengono a ciascuna e ciascuno di noi”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI