20 marzo 2009    

CONSCOM Eletto il nuovo coordinamento regionale


Il logo del Registro Nazionale Sociologi e Consulenti della ComunicazioneEletto il nuovo coordinamento regionale, per la Calabria, della CON.S.COM., il Registro Nazionale Sociologi e Consulenti della Comunicazione.
L’elezione è avvenuta nel corso di una assemblea regionale degli iscritti svoltasi a Reggio Calabria, sotto la presidenza del coordinatore uscente dr. Pino ROTTA, sociologo, giornalista e direttore  della rivista di Scienze Sociali, “Helios Magazine”, che è stato confermato all’unanimità nel prestigioso incarico anche per l’anno 2009. Contestualmente si è svolta l’elezione del direttivo regionale di CON.S.COM. della Calabria, di cui sono stati eletti a farne parte:
Giorgio NERI, Giornalista; Salvatore ROMEO, Psichiatra; Francesco RAO, sociologo; Antonella  GIGLIETTO, Psicologa; Cristina DELFINO Giornalista;
L’Assemblea ha quindi fatto il consuntivo dell’attività CON.S.COM. del 2008, estrinsecatasi in una serie di iniziative di formazione e disciplinari, oltre che di discussione e confronto con incontri e convegni che hanno affrontato temi attualissimi, come il fenomeno del bullismo nelle scuole o della violenza sulle donne, sotto qualsiasi forma e livello.
La seconda parte dell’incontro è stata dedicata alla programmazione dell’attività per l’anno in corso. Anche per il 2009, infatti, la delegazione CON.S.COM della Calabria, nell’obiettivo di consolidare la sua attiva presenza sul territorio regionale, ha in progetto una serie di iniziative che si svilupperanno sia in ambito disciplinare-formativo, che in quello del confronto e dello studio dei fenomeni sociali riguardanti il territorio, coinvolgendo via via studiosi ed esperti.
Il nuovo Direttivo ha dato, infine, il  benvenuto ad un nuovo socio CON.S.COM. Calabria, il prof. Luigi CAMINITI,  Giornalista e Filosofo.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI