19 marzo 2009    

Serra (Pop.Udeur): «Calabria tra le regioni più avanzate in fatto di leggi»


Il consigliere regionale Udeur Giulio Serra presidente della I Commissione del Consiglio regionale La prima commissione consiliare “Affari istituzionali e affari generali”, presieduta da Giulio Serra, ha concluso i lavori approvando la proposta di legge sui testi unici in materia di agricoltura e lavori pubblici. Relatore del provvedimento il consigliere regionale del Pd Egidio Chiarella.
Sul regolamento della Stazione Unica Appaltante, si è registrata una unanime convergenza da parte dei commissari che si sono sintonizzati sulla necessità sottolineata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Bova di licenziare al più presto il qualificante provvedimento.
“Il lavoro della Commissione si va caratterizzando sempre più per un forte interesse da parte di tutti i componenti - ha dichiarato il presidente Giulio Serra-. Passi in avanti sono stati compiuti sulla SUA (Stazione unica appaltante) che va a regolare i procedimenti e la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e il cui regolamento ne disciplina le finalità, i compiti, l’organizzazione ed ancora le forme e le modalità di revoca di finanziamenti di opere o contratti sovvenzionati dalla Regione, individuando illeciti o anomalie nella gestione operativa dei contratti. Infine - rilancia Serra -  il via libera ai testi unici rappresenta un passaggio importante sulla strada della semplificazione normativa che avvicina la Calabria alle Regione più avanzate, consentendo ai cittadini di avere un approccio più diretto con la legislazione regionale”.
 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI