10 marzo 2009    

Censore (Pd): ''Nuovi investimenti per l'Energia pulita ''


Il consigliere regionale Pd Bruno Censore

“Esprimo la mia soddisfazione per la decisione assunta dalla Commissione Europea di destinare alle regioni italiane che rientrano nell’Obiettivo 1, 105 miliardi di euro per il  potenziamento dell’energia pulita e per il perseguimento di iniziative che rientrano nella rete dei trasporti e del rispetto ambientale”.
E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione regionale “Affari dell’Unione Europea e relazioni con l’estero”, Bruno Censore.
“La sensibilità dimostrata dalla Commissaria Hubner  nel voler  destinare questi fondi alla cosiddetta ‘rivoluzione verde’ – commenta Censore – scaturisce dalla necessità di programmare nuovi investimenti nel settore delle tecnologie verdi,  gran parte delle quali possono essere generatrici di nuova occupazione. Il salto di qualità che la Calabria deve apprestarsi a compiere nel breve e medio periodo  – prosegue  Censore – deve riguardare tutte quelle sfide virtuose che sono capaci di generare sviluppo innovativo e tecnologico anche in relazione alle possibilità di creazione di nuovi posti di lavoro nel campo delle energie rinnovabili con l’impiego  di figure specializzate alla gestione dei nuovi impianti”.
Anche sul fronte dei trasporti, Censore si è detto “fiducioso che una oculata ed attenta programmazione strutturale della rete viaria regionale ed interregionale, fatta nel rispetto dell’ecosostenibilità ambientale possa dare alla nostra regione quella marcia necessaria per un salto di qualità che l’allineerebbe al resto dell’Europa”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI