9 marzo 2009    

Borrello (Pd): ''Nei trasporti Italia ormai divisa in due''


“Tocca assistere impotenti  a molte iniquità contro il Sud di questi tempi. Persino  alle gratuite  ‘sparate’ dell’amministratore Il vice presidente del Consiglio regionale Antonio Borrellodelegato di Trenitalia, Mauro Moretti, che vorrebbe mettere in atto, discutendo di ferrovie,  la più rude intenzione di dividere l’Italia in due”.
 E’ lapidario  il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Borrello, nel riflettere sulla proposta di Moretti “ volta a  riorganizzare Trenitalia in due divisioni: l’attività di business  e il servizio pubblico per le lunghe percorrenze dall’altra”.
 “Il Governo del Paese - aggiunge Borrello -  anziché prendere atto dell’isolamento insopportabile di una regione italiana del Sud,   a causa di investimenti mai fatti, negligenze organizzative, disservizi a iosa specie nelle ferrovie, lascia che l’amministratore delegato di Trenitalia si cimenti in propositi semplicemente  osceni”.
 “La viabilità e le comunicazioni - ad avviso di Borrello -  sono la carta vincente di un Paese moderno che ha oggi un problema drammatico: una divaricazione Nord/Sud che non giova certamente al Sud ma neanche al Paese; in questo senso, l’investimento urgente da farsi non può che riguardare il completamente rapido dell’autostrada Sa/Rc, lo svecchiamento di uno dei tratti ferroviari più abbandonati dell’Italia e la definizione di tratti  fondamentali di strada in Calabria tra cui la ‘106’ e la trasversale delle Serre”.
    

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI