9 marzo 2009    

II Commissione: Approvati numerosi ''Bilanci''


Impegnativa riunione della II Commissione regionale permanente “Bilancio, programmazione economica ed attività produttive”, presieduta da Pietro Amato. Una seduta della II Commissione ''Bilancio, programmazione economica ed attività produttive''
L’organismo ha approvato i Bilanci di previsione delle Aterp della provincia di Crotone e di Reggio Calabria per l’anno finanziario 2009; l’Assestamento del Bilancio di previsione per il 2008 nonchè il Bilancio di Previsione per il 2009 dell’Ardis di Catanzaro. Infine, sono stati licenziati i rendiconti generali dell’Azienda Calabria Lavoro, relativi agli esercizi finanziari 2001, 2002, 2003 2004 e 2005.
In merito alla riunione, il presidente Amato ha dichiarato: “Particolarmente impegnativa l’audizione del direttore generale dell’Azienda Calabria Lavoro, dott. Daniela De Blasio, poiché è stato portato a compimento un lavoro di vero e proprio risanamento finanziario e amministrativo. Infatti, si è trattato di definire la rendicontazione dei bilanci che vanno dal 2001 al 2005. L’intera Commissione ha fortemente stigmatizzato l’assenza vera e propria di certezze nell’amministrazione dell’ente considerato che si è proceduto all’approvazione dei rendiconti dopo 8 anni dalla loro scadenza. L’attuale gestione dell’azienda ha prodotto un vero e proprio lavoro di ricostruzione amministrativa e di risanamento finanziario.
Nel corso della seduta, abbiamo avuto modo di ascoltare anche il direttore generale dell’Arpacal, prof. Vincenzo Mollace che ha relazionato sul piano di assestamento 2008 dell’Agenzia e sullo stesso piano di attività dell’Arpacal. La valutazione è stata aggiornata in attesa di una ulteriore relazione da parte dell’ente”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI