28 luglio 2005    

Cherubino (Sdi-Unità socialista) si dimette da consigliere provinciale”







“Mi dimetto da consigliere provinciale per dare la possibilità ad un altro compagno di partito di continuare a rappresentare il territorio reggino a livello provinciale”.COSIMO CHERUBINO

Così il capogruppo dello Sdi in Consiglio regionale, Cosimo Cherubino, motiva la propria scelta di rinunciare alla carica di consigliere provinciale. Dice: “Con la mia elezione a consigliere regionale, e poi con quella a capogruppo, la federazione reggina dello Sdi riveste un ruolo ancora più importante. Una crescita significativa, che ha interrotto quella tendenza per cui da dieci anni un rappresentante della provincia di Reggio dello Sdi non veniva eletto. Ebbene, credo che per favorire questa crescita, oggi più che mai sia importante il gioco di squadra, nel quale ho sempre creduto, considerandolo uno dei motori di sviluppo della società. Proprio in questa direzione, si inserisce la mia scelta di dimettermi da consigliere provinciale, facendo subentrare Totò Zito di Roccella Ionica, al quale con grande affetto auguro buon lavoro, certo anche di trovare, dalla sua postazione di capogruppo alla Provincia, e da quella mia di capogruppo alla Regione, anche una collaborazione sinergica per la crescita del territorio”.

Conclude così l’esponente del centrosinistra: “Nel dire tutto questo, ribadisco la piena condivisione nel raggiungimento di obiettivi comuni con il segretario provinciale dello Sdi, Roberto Ingenito e con quello regionale, Ercole Nucera, con i quali il confronto ed il dibattito assumono sempre toni costruttivi”.       

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI