19 febbraio 2009    

Borrello (Pd): ''Tener conto dell'opinione dei calabresi''


Il vice presidente del Consiglio regionale Antonio Borrello“Se per il Vicepresidente della Giunta regionale, le due statue possono anche Uno dei due Bronzi di Riace - la statua ''A''andare in giro per il mondo, fatta salva la sicurezza, a questo punto - considerata l’autorevolezza della fonte istituzionale - sarebbe utile conoscere l’opinione dell’Assessore al Turismo e magari dell’intera Giunta regionale” .
 E’ quanto asserisce il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Borrello (Pd), secondo cui “Mandare in giro i Bronzi non è certo uno scandalo, ma occorre tener conto, in primo luogo  dell’opinione dei calabresi e soprattutto del fatto che, questa volta, i Bronzi  viaggerebbero a luglio. Ossia quando, com’è noto, anche in Calabria è estate e si è, o si dovrebbe essere, nel pieno della stagione turistica; quest’anno anticipata da un’imponente campagna pubblicitaria apparsa persino sui celeberrimi  taxi  londinesi”.
Conclude Borrello: “Ci vuole anche un po’ di coerenza nelle scelte che si compiono. Da un lato, si effettua un  investimento pubblicitario per richiamare turisti grazie al mitico Ringhio, ma poi, quando i turisti verranno in Calabria e chiederanno di vedere i Bronzi, tra l’altro protagonisti dello spot televisivo, cosa rispondiamo? Li sorprendiamo dicendo loro che le due statue greche sono in missione in  Sardegna e che da noi possono vederli solo nei depliants?”

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI