11 febbraio 2009    

Nicolò (FI): «Sanità regionale in profonda crisi organizzativa»


"La sanità in provincia di Reggio Calabria versa in una situazione di profonda crisi organizzativa”. Il consigliere regionale di Forza Italia Alessandro NicolòE’ quanto afferma il consigliere Regionale di Forza Italia, Alessandro Nicolò, dopo che, “ancora oggi e nonostante i diversi interventi, la struttura ospedaliera di Gioia Tauro rimane dall’ottobre 2008 non operativa.”

“Il reparto di chirurgia che doveva essere riattivato entro Novembre dello scorso anno - continua Nicolò -  è a tutt’oggi bloccato. La situazione per i cittadini della Piana è grave. Infatti, non solo si registra il ritardo nel ripristino del funzionamento di un reparto da definirsi salvavita, atto a garantire l’emergenza ai cittadini dell’area di Gioia Tauro ed ai lavoratori del porto, ma permane, fatto ancora più grave, la volontà espressa dagli atti amministrativi emanati dagli enti competenti di non riaprire quella struttura ospedaliera. Basti pensare - prosegue il consigliere di Forza Italia - che il personale medico e infermieristico,  fondamentale per il funzionamento del reparto di chirurgia, anestesia e pronto soccorso, è stato trasferito in utilizzazione presso altre strutture ospedaliere. A questo punto emerge una mancanza di volontà politica ed amministrativa sulla riapertura dei reparti presso l’Ospedale gioiese – conclude Alessandro Nicolò –

in attesa di una  discussione organica in Consiglio Regionale, nei cui meandri, da oltre un anno, giace in attesa di verifica il Piano sanitario regionale. E i cittadini aspettano”.



 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI