11 febbraio 2009    

Commissione Riforme: fissato il calendario dei lavori


Palazzo ''Campanella'' sede, a Reggio, del Consiglio regionale della CalabriaLa seduta della Commissione per le Riforme si è conclusa con l’approvazione del calendario dei lavori e di un percorso operativo per i prossimi mesi.
Dopo un approfondito dibattito, che ha registrato la partecipazione di tutte le rappresentanze politiche, la Commissione presieduta da Salvatore Magarò, ha deciso di fissare entro il prossimo 20 febbraio il termine ultimo per la presentazione, da parte di gruppi o singoli consiglieri, di proposte di modifiche o di integrazioni allo Statuto vigente.
Successivamente a tale data, e comunque non oltre il 28 febbraio, la struttura amministrativa di supporto alla Commissione elaborerà un quadro coordinato delle eventuali proposte depositate per consentire, dal 1 marzo, l’avvio dei lavori per l’esame ravvicinato delle modifiche statutarie. In questa fase sono anche previste una serie di audizioni e di ascolto istituzionale. 
Entro il mese di aprile prossimo, la Commissione conta di esaurire la fase propedeutica onde consentire una prima lettura del testo da parte dell’Aula, per poi procedere, come previsto dallo Statuto alla seconda lettura entro i successivi sessanta giorni canonici.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI