28 luglio 2005    

Antimafia regionale: solidarietà a Pietro Giamborino







Dopo l’introduzione del presidente Guerriero, nel corso dell’insediamento della Commissione regionale antimafia, è intervenuto il consigliere regionale Pietro  Giamborino (Margherita). PIETRO GIAMBORINO

Riepilogando la vicenda che lo ha visto protagonista di cronache, “del tutto destituite del benché minimo fondamento” e dopo aver asserito il suo “pieno rispetto delle Istituzioni e la totale distanza da ogni fenomeno mafioso” nonché la sua “inequivocabile vocazione democratica, cattolica ed antimafiosa”, Giamborino ha sostenuto: “Sono disponibile ad autosospendermi dalla Commissione, se soltanto uno dei componenti ponesse  persino un problema di opportunità”.

I componenti della Commissione, all’unanimità,  hanno espresso  “solidarietà personale ed umana  a Giamborino”. Il presidente Guerriero ha, in conclusione, “apprezzato il gesto del collega, che dimostra un grande senso delle Istituzioni. La Commissione, ha unanimemente solidarizzato con Giamborino, anche perché - ha aggiunto Guerriero - non è un tribunale e per ciò che ci concerne andrà avanti, a pieno titolo, nei propri lavori. Qualsiasi decisione di autosospensione apparterrebbe all’on. Giamborino”.    

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI