18 novembre 2008    

Il 25 novembre «Giornata internazionale contro il femminicidio»


La Commissione regionale per le Pari Opportunità, presieduta da Antonia Lanucara, ha deciso di ricordare il 25 novembre “Giornata internazionale contro il femminicidio”.Una riunione della Commissione regionale per le Pari Opportunità
L’iniziativa avrà corso, presso la Chiesa Parrocchiale “Maria Santissima  del Buon Consiglio” di Fossato Ionico (RC), paese in cui ha trovato la morte per mano del marito, Orsola Nicolò, madre di 3 figli.
In relazione a tale iniziativa è stata inviata una lettera-invito di partecipazione alla cerimonia  al Presidente della Giunta regionale, on. Agazio Loiero, al Presidente del Consiglio regionale, on. Giuseppe Bova, al Presidente della Provincia di Reggio Calabria, avv. Giuseppe Morabito ed all’Arcivescovo della Diocesi Reggio – Bova, Monsignor Vittorio Mondello.
L’ iniziativa sarà presentata nel corso di una Conferenza stampa che si terrà il 24 novembre, alle ore 12.00, presso la stanza situata al 5° piano del Corpo B2 del Consiglio Regionale della Calabria.
Alla Conferenza stampa parteciperà il Direttore generale dell’Ufficio Scolastico regionale, dott. Francesco Mercurio,  coinvolto, per il suo fondamentale ruolo nella formazione delle giovani generazioni calabresi.
L’obiettivo comune è di promuovere una campagna di informazione e conoscenza di cui saranno beneficiari tutti gli studenti calabresi di ogni ordine e grado.
Durante la conferenza stampa, la Commissaria avv. Rosanna Imbrogno, tratteggerà la proposta di introdurre il termine “femminicidio” nell’ordinamento giuridico italiano.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI