28 luglio 2005    

Si è insediata la Commissione “Attività sociali, sanitarie e culturali”







La terza Commissione consiliare “Attività sociali, sanitarie, culturali, formative” ha tenuto la seduta di insediamento, che è stata interlocutoria.  La terza Commissione si riunirà tutti i mercoledì della seconda settimana di ogni mese. A stabilirlo è stato il presidente Pietro Amato.PIETRO AMATO






Prima dell’avvio dei lavori, il presidente  ha rivolto un saluto  a tutti i componenti, ribadendo l’impegno ad operare all’insegna dell’efficienza e dell’efficacia. Sono numerosi e complessi i problemi che attendono soluzione. “La terza Commissione – ha assicurato Amato – farà bene la sua parte per dare risposte alle attese dei cittadini”.

“Nel mio ruolo di direzione e coordinamento dell’organismo – ha detto il presidente  - mi farò garante, in seno alla Commissione, del dialogo costruttivo e del confronto dialettico per ricercare soluzioni concertate in grado di assicurare un bilanciamento degli interessi coinvolti”.

Anche Bruno Censore (Ds), segretario dell’Ufficio di Presidenza della Commissione, ha voluto ringraziare i colleghi e lo staff amministrativo e tecnico che affiancherà, e sarà di supporto alla Commissione. Censore ha tenuto a ribadire ruolo e competenze della Commissione, quale snodo fondamentale per la tutela e la garanzia dei servizi alla persona e della salute dei cittadini”.

Il consigliere regionale Franco Morelli (An) “ha avuto parole di apprezzamento per l’equilibrio del presidente Amato e ha voluto porgere all’intero Ufficio di Presidenza della Commissione gli auguri di un lavoro proficuo”.

Morelli ha sottolineato “la necessità di porre alla base di ogni proposta e provvedimento, l’attenzione alla centralità della persona. E’ fondamentale – ha detto l’esponente di An – coniugare l’azione politica con la tutela delle istanze primarie e dei diritti del cittadino, in conformità a quella legge morale che è volta al conseguimento del bene comune”.  

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI