4 novembre 2008    

Giampaolo Chiappetta (Udc): «Episodio scellerato ed inqualificabile»


Giampaolo Chiappetta consigliere regionale Udc“Esprimo, con sentita ed inquieta partecipazione, tutta la mia personale e politica solidarietà al collega ed amico Francesco Talarico, oggetto di un inqualificabile, criminale e scellerato atto di  intimidazione”. Lo afferma il capogruppo in consiglio regionale dei Popolari Europei verso il Pdl, Gianpaolo Chiappetta.

“In queste ore - aggiunge - nelle quali ad essere turbata è la serenità dei suoi cari è bene comunicare non solo la più decisa e risoluta condanna per il vile gesto ma soprattutto la più totale vicinanza umana e politica. D’altro canto questo ennesimo atto intimidatorio testimonia quanto difficile sia in Calabria assumere ruoli di riferimento e responsabilità pubbliche, esposti all’arbitrio di una criminalità organizzata che continua, con protervia, la sua pervicace azione di destabilizzazione del sistema Calabria”.

“In questo momento, dunque, è quanto mai opportuno - prosegue Chiappetta - rivolgersi a chi, quotidianamente, è esposto in prima linea nell’azione di contrasto delle organizzazioni criminali, a quegli inquirenti e a quelle  forze dell’ordine che con abnegazione, mai abbastanza ripagata, si impegnano per garantirci un vivere ordinato, civile e democratico. L’auspicio è che i responsabili dell’intimidazione a Talarico ed alla sua famiglia siano al più presto assicurati alla giustizia e destinati alle patrie galere. A Francesco Talarico, invece, un caloroso invito a proseguire nel suo impegno a favore della Calabria e della sua città”.-

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI