4 novembre 2008    

Loiero: «Gesto grave sul quale far presto piena luce»


''Esprimo tutta la mia solidarietà all'on.Francesco Talarico per la vile intimidazione che ha subito''. Questo il messaggio del Presidente della Giunta on. Agazio Loiero. Il Presidente della Giunta regionale della Calabria Agazio Loiero
''Si tratta di un episodio di estrema gravità su cui bisogna fare luce al più presto - ha aggiunto Loiero - perché punta chiaramente a mettere in discussione il libero esercizio della democrazia e del mandato che i cittadini hanno affidato all'uomo politico. La Calabria sta attraversando un periodo molto difficile e carico di tensioni e la Giunta e il Consiglio stanno lavorando in unità d'intenti per tenere a distanza gli appetiti dei clan. In tale clima bisogna innalzare la soglia di attenzione''.
''Magistratura e forze dell'ordine - ha detto ancora Loiero - stanno producendo uno sforzo enorme, con ottimi risultati, per arginare fenomeni criminali molto pervasivi e, mi auguro, che anche in questo caso si arrivi a scoprire l'autore o gli autori di un gesto scellerato che dobbiamo condannare con fermezza unanime, indipendentemente dagli schieramenti politici.
Desidero far avere a Talarico, tutta la mia solidarietà e vicinanza, sia come persona sia come presidente della Regione, dunque a nome di tutti i calabresi''.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI