14 ottobre 2008    

Sculco (Misto): "Il Consiglio affronti l'emergenza ambientale di Crotone"


“La messa in sicurezza ambientale del territorio di Crotone è l’obiettivo, senza se e senza ma, di tutti indistintamente”.

Il consigliere regionale del Gruppo Misto Vincenzo SculcoE’ quanto asserisce il consigliere regionale Vincenzo Sculco (Gruppo Misto) che subito  aggiunge: “Tutti intendiamo affrontare questa emergenza nella maniera più responsabile,  trasparente e rapida possibile.  D’altronde, l’impulso dato da tutti gli organismi del territorio crotonese, a parte qualche bizzarria, credo sia da valutare favorevolmente. Cosi come le iniziative della  Giunta regionale sono altrettanto condivisibile e apprezzabili”.

 “Tuttavia -  precisa Sculco -  credo  importante e   utile, sia per la  trasparenza del dibattito che dal punto di vista politico e   istituzionale,  dato anche  il forte allarme che questa difficile  condizione ha generato in Calabria  e fuori della Calabria,  che in Consiglio regionale, ossia nella  sede più rappresentativa della democrazia calabrese,  nella prima  seduta utile la Giunta regionale  relazioni compiutamente  su ogni aspetto della vicenda e renda  edotti, su ogni provvedimento assunto,  sia i legislatori regionali che la Calabria”.

Conclude Sculco: “Ritengo che su un  argomento simile, ciò che è da evitare siano le polemiche inconcludenti e ogni forma di    speculazione. Appunto perciò la sede della massima Assemblea elettiva calabrese mi pare quella più idonea per dare   il giusto  risalto sia  ai problemi, cosi da fugare sottovalutazioni e ombre,  che  alle soluzioni individuate e a quelle  che si intendono adottare nel breve e medio  periodo”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI