13 ottobre 2008    

Feraudo (Idv): Finanziata la legge 13/89 sulle barriere architettoniche


Maurizio Feraudo capogruppo consiliare di “Il finanziamento con cinque milioni di euro della legge regionale n. 13 del 1989 per l’abbattimento delle barriere architettoniche, previsto all’art. 6 della legge sui programmi di edilizia sociale approvata oggi dal Consiglio regionale rappresenta una prima importante risposta alle attese dei nuclei familiari in cui esistono situazioni di handicap”.
E’ quanto afferma il capogruppo di Idv in Consiglio, Maurizio Feraudo che sottolinea come “l’eliminazione delle barriere architettoniche, da intenzione programmatica, diventi finalmente politica effettiva attraverso il finanziamento di opere inftrastrutturali a favore di soggetti in condizione di disabilità”.
“Tale provvedimento – prosegue - denota l’attenzione e la sensibilità della Regione verso i temi sociali e le problematiche che interessano le fasce deboli e svantaggiate della nostra comunità”.
“Con la somma stanziata – conclude Feraudo – verranno finalmente finanziate tutte le domande che negli scorsi anni sono state inoltrate ai Comuni”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI