7 ottobre 2008    

Sulla (Pd): «Polo Tessile verso prospettive serie e reali».


Rappresentanze sindacali e aziendali dell’ex Polo Tessile di San Gregorio sono state ricevute a Palazzo Campanella  dall’Assessore alle Attività Produttive Francesco Sulla e dal Capo Gabinetto del Presidente Bova,  l’Avv. Giuseppe Strangio. Presente all’incontro anche il Presidente della Commissione consiliare contro il fenomeno della mafia,  Nino De Gaetano. L'assessore regionale alle attività produttive Francesco Sulla (Pd)

Si è trattato di una riunione assai proficua che ha consentito di fugare dubbi, incertezze e preoccupazioni rispetto alle rivendicazioni avanzate dai lavoratori.

L’Assessore Sulla ha chiarito ogni aspetto ed il clima instauratosi con i lavoratori è stato estremamente positivo e costruttivo.

E’ stata l’occasione per precisare ancora una volta che i bandi già avviati dall’Assessorato prevedono significativi strumenti di premialità per quelle aziende che riassorbiranno i lavoratori in mobilità, tra cui quelli del Polo Tessile. Inoltre, l’Assessore si è dimostrato estremamente disponibile a qualsiasi futuro incontro con i lavoratori per monitorare l’evolversi della vicenda che sembra finalmente avviata a positiva e definitiva soluzione.
“Prima di oggi non ho mai ricevuto alcuna richiesta di incontro da parte dei lavoratori”, precisa l’Assessore Sulla. “Questa mattina i lavoratori si sono radunati dinanzi al Palazzo dell’Assemblea regionale e mi è sembrato giusto ascoltare direttamente le loro preoccupazioni. Ho colto l’occasione per rinnovare loro l’impegno assoluto dell’Assessorato che presiedo, precisando che tutti gli impegni assunti dinanzi al Prefetto Musolino sono stati assolti sino in fondo”. “Sono fiducioso  - ha proseguito Sulla – che da qui al prossimo 13 ottobre numerose aziende proporranno la propria candidatura a proseguire l’attività dell’ex Polo Tessile. Il bando in corso è ben costruito ed è il più significativo sforzo in questa direzione della storia del regionalismo calabrese, prevedendo risorse per oltre centoquaranta milioni di euro”. “Non  si tratta dei soliti pannicelli caldi – ha concluso Sulla – ma di un passo decisivo e risolutivo della vertenza del Polo Tessile di San Gregorio. Ai lavoratori dico: niente paura. Siamo persone serie e gli impegni che ci assumiamo li portiamo avanti con testardaggine e sino in fondo”.
 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI