3 luglio 2008    

Audizione dell’Assessore Maiolo in VI Commissione


“L’attuazione della Intesa Istituzionale di programma attraverso gli accordi di programma quadro (APQ), prevede una spesa complessiva di 8.862,251 milioni di euro, oltre 410 milioni di euro da utilizzare con risorse nazionali, regionali e comunitarie”. L'assessore regionale al Lavoro Mario Maiolo (Pd)

E’ quanto ha asserito, nel corso dei lavori della sesta Commissione consiliare “Politiche comunitarie” l’assessore al ramo, Mario Maiolo, il quale ha aggiunto: “Gli accordi in essere tra Regione Calabria e Governo sono 32 con un avanzamento della spesa a circa il 27%. I termini temporali che vincolano la spesa risultano adeguabili attraverso la rimodulazione degli interventi che ne consente l’utilizzo totale”.

Ai fini di una migliore gestione degli APQ, Maiolo ha comunicato “la decisone di innalzare il livello di responsabilità attraverso tre scelte fondamentali: attribuzione delle responsabilità degli APQ ai direttori generali dei Dipartimenti regionali competenti per materia; costituzione, tra gli stessi, di un Comitato di coordinamento che, a cadenza mensile, analizza l’attuazione e le criticità, proponendo le soluzioni e valutando le economie finanziarie che emergono dalla gestione degli interventi. Infine, la definizione di uno stringente sistema di monitoraggio con inserimento di tutte le attività nel sito per favorire una ‘vigilanza civica’”. 

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI