11 giugno 2008    

Consiglio regionale il 27 giugno


Tornerà a riunirsi il prossimo venerdì 27 giugno il Consiglio regionale. La seduta avrà come primo punto all’ordine del giorno l’elezione del vice presidente di minoranza, in sostituzione dell’on. Roberto Occhiuto e si occuperà, inoltre, dell’approvazione della legge sulle Comunità montane e di nuove norme anti usura e della proposta di legge d’iniziativa della Provincia di Cosenza per l’istituzione del L'aula commissioni di palazzo Campanella, dove si sta esaminando la bozza di piano sanitario Garante della Salute».    

Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo consiliari convocata dal Presidente Giuseppe Bova. Nella riunione è stato, inoltre, deciso di calendarizzare i lavori per pervenire all’approvazione del nuovo Piano sanitario regionale. A tal fine, il Presidente della terza Commissione consiliare, Pietro Giamborino, ha già programmato l’avvio dell’esame del Piano che segue la seduta di martedì 10 nella quale l'assessore alla sanità Vincenzo Spaziante ha illustrato le linee guida dell’importante provvedimento.

Nei giorni a venire, con un’agenda fitta di riunioni, prenderanno il via le audizioni dei soggetti interessati al Piano sanitario con una programmazione di tre sedute consecutive per l’intera giornata fino a venerdì 13 giugno.

I Presidenti dei gruppi consiliari hanno, in questo quadro, già fissato il traguardo di tre appuntamenti dell’Aula destinati all’esame del Piano sanitario per gli ultimi tre giorni del mese di luglio. Al tempo stesso, hanno previsto la convocazione di una seduta intermedia successiva a quella del 27 giugno.        

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI