13 maggio 2008    

Trasporto locale: In IV Commissione lo stato di attuazione dei trasferimenti.


La quarta Commissione consiliare, “Ambiente ed assetto del Territorio”, presieduta da Antonio Acri, ha audito nel corso dei lavori odierni i rappresentanti delle Province sullo “stato di attuazione” dei trasferimenti delle competenze amministrative  in tema di trasporto locale. Il Presidente della IV Commissione Antonio Acri (Pd)
“Abbiamo ripreso un rapporto proficuo con le amministrazioni provinciali – ha sottolineato Antonio Acri – su questioni di preminenza istituzionale che riguardano direttamente l’aspetto della mobilità nella nostra regione. Si tratta di un settore che rappresenta una delle questioni dirimenti dell’azione politica regionale, non solo per gli aspetti di decentramento amministrativo, ma soprattutto in ordine alla consistenza degli impegni finanziari. In tal senso, la presenza in Commissione   dell’assessore al Bilancio Demetrio Naccari Carlizzi, è la naturale riprova di quanto sia necessario in questo finale di legislatura preparare il terreno giusto perché si superino i ritardi del passato e si dia ai cittadini un efficiente servizio di collegamenti, in un quadro di razionalizzazione della  spesa e di rinnovata responsabilità istituzionale”.
La quarta Commissione ha deciso di riconvocare i rappresentanti delle Province immediatamente dopo l’approvazione del Bilancio 2008.
Alla riunione odierna hanno partecipato i rappresentanti delle Province di Cosenza, Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria.  

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI