22 aprile 2008    

La Commissione controllo Bilanci della Ue il 29 e 30 aprile in Calabria


Il Parlamento europeoObiettivo della visita raccogliere informazioni sull’utilizzo dei Fondi europei e sui meccanismi di controllo.  Arriveranno in Calabria, all’indomani della missione in Sicilia, i 22 componenti la delegazione europea per una verifica sullo stato di attuazione dei progetti Por 2000/2006.
Nella due giorni prevista in Calabria,  i 22 componenti Ue, accompagnati da 4 interpreti, avranno incontri con le autorità regionali e locali, con gli organismi di controllo, sia di primo che di secondo livello, ed infine, con i beneficiari finali. Una verifica ad ampio spettro dell’intero sistema di elaborazione, gestione, verifica e attuazione dei fondi europei di sviluppo regionale.
La delegazione che terrà i suoi incontri e sarà ricevuta a Palazzo Campanella a Reggio, sarà composta da 11 deputati della Commissione Controllo Bilanci (CoCoBu), che sarà guidata dall’inglese Mr. Bill Newton-Dunn, cui si aggiungeranno due deputati esterni alla Commissione, due componenti del Segretariato della Commissione Controllo Bilanci, 4 advisors dei gruppi politici del Parlamento europeo, e tre componenti la Commissione europea/OLAF, lo speciale Ufficio europeo per la  lotta antifrode.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI