22 aprile 2008    

Napolitano incontra i vertici delle assemblee legislative italiane


“Attenzione al sistema istituzionale regionale”. E’ quanto ha assicurato il Presidente della Repubblica Giorgio Monica Donini Presidente della Conferenza delle Assemblee legislative italianeNapolitano all’incontro con i vertici delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, che si è tenuto nei giorni scorsi al Quirinale.
La coordinatrice della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Provincie Autonome, Monica Donini, che è anche Presidente del Consiglio regionale dell'Emilia Romagna, è stata ricevuta dal Capo dello Stato, assieme al Direttore della Conferenza, Paolo Pietrangelo.
Nel corso del cordiale incontro, Donini, ha sottolineato il valore del dialogo interistituzionale e delle relazioni interparlamentari. “Nell'affrontare obiettivi e questioni comuni, Stato, Regioni ed Europa, sono chiamati, ai diversi livelli, ad individuare percorsi che possano dare risposte coerenti ed efficaci”.
“Dunque, la collaborazione tra istituzioni come metodo di lavoro, per non disattendere le proprie responsabilita' e dare concretezza a sussidiarieta' e federalismo”.
 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI