7 aprile 2008    

Sarra (An):«La Procura Generale ha avocato l'inchiesta a mio carico''


“Lo scorso sabato 29 marzo, la Gazzetta del Sud, pubblicava il mio coinvolgimento in una vicenda giudiziaria, sostenendo che avessi ricevuto un avviso di garanzia e commentando la circostanza con riferimenti ad altre vicende giudiziarie a me assolutamente estranee, nelle quali erano coinvolti altri consiglieri regionali.Il capogruppo regionale di Alleanza Nazionale Alberto Sarra

Quanto mai censurabile, appare la divulgazione di una notizia illecitamente acquisita, ove si consideri che già il giorno prima, la Procura Generale presso la Corte D’Appello di Reggio Calabria, rilevando una serie di anomalie nella conduzione delle indagini, ne aveva disposto l’avocazione, dandone comunicazione al Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, nonché al Consiglio Superiore della Magistratura, per quanto di Sua competenza.

Ritengo doveroso fornire questa comunicazione alla pubblica opinione, poiché l’indebita propalazione della notizia che mi riguarderebbe, possa essere letta nel suo più corretto contesto.

Vi è, nei miei confronti, una iniziativa viziata in radice che ha imposto l’intervento della Procura Generale, che ha evidentemente individuato elementi giustificativi della Sua iniziativa.

Ho vissuto i miei ruoli politici e professionali con grande trasparenza, l’opinione pubblica reggina, nel corso degli anni, me lo ha riconosciuto gratificandomi di un consenso che mi lusinga e del quale Le sono grato.

Non permetterò condotte illecite e strumentali nei miei confronti, forte del mio buon diritto e della mia fiducia nella Magistratura italiana”.

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI