25 marzo 2008    

Nuova legge sull'organizzazione turistica: esame in Aula il 31 marzo


Rinviato alla seduta già fissata per il 31 marzo, l’esame e l’approvazione della proposta di legge inerente il “Riordino Il vice presidente del Consiglio Antonio Borrello (Misto)dell’organizzazione turistica regionale”.  Questo per permettere alle province, attualmente in gestione ordinaria, di essere ascoltate in Commissione. La proposta è passata all’unanimità, così come sono stati approvati i punti riguardanti i conti consuntivi del Consiglio regionale per l’esercizio finanziario 2005, 2006 e 2007, ed i rendiconti della giunta regionale per l’esercizio finanziario 2005 e 2006.
Approvati, inoltre, su relazione di Antonio Acri (Pd), una proposta di legge di deroga in tema di “conservazione degli uccelli selvatici”; su iniziativa del consigliere Giuseppe Guerriero (Unit.Soc.) una proposta di modifica dell’art. 27 della legge regionale n. 18 del 2007, recante “Norme sugli usi civici”, inerente la “semplificazione delle procedure”.
Con la relazione dell’ex vice presidente della Giunta Nicola Adamo, sono stati approvati i bilanci di previsione per l’anno 2008, delle Aterp delle province di Catanzaro, Crotone, Cosenza e Vibo valentia; i conti consuntivi 2005 dell’Aterp di Cosenza, Crotone e Reggio Calabria, e quelli consuntivi 2006 delle Aterp di Catanzaro e Crotone.
Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Mario Pirillo, approvato il Programma di sviluppo rrale regionale 2007/2013 ed un Accordo quadro tra la Calabria, la Basilicata e la Puglia per lo sviluppo ittico del mare Ionio.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI