21 febbraio 2008    

De Gaetano (Prc): «Arresto Condello dimostra forza dello Stato nella lotta alla criminalità»


Sulla brillante operazione condotta dal Ros dei Carabinieri che ha portato alla cattura del latitante pluriricercato Pasquale Condello, il consigliere regionale di Rifondazione comunista Antonino De Gaetano, presidente della Commissione consiliare Antonino De Gaetano (Rifondazione comunista)contro il fenomeno della mafia in Calabria,  si è espresso così: “Esprimo grande soddisfazione per la brillante operazione condotta nelle ultime ore a Reggio Calabria dalla Magistratura e dai ROS dei Carabinieri culminata nella cattura del più noto dei ricercati della criminalità organizzata reggina e calabrese.

Azioni importanti come questa, oltre ad infliggere alla criminalità un duro colpo assumono un forte significato simbolico perché dimostrano la forza dello Stato e della Istituzioni nei confronti della ‘ndrangheta e ridanno fiducia ai cittadini della nostra terra.

L’auspicio rimane quello che questa azione di contrasto si intensifichi e proceda con maggiore forza per colpire i pericolosi intrecci del potere mafioso, politico e massonico che inquinano la Calabria”.

L’azione della Magistratura va accompagnata da una idonea opera di sostegno da parte della società calabrese. Occorre cioè un moto di orgoglio della gente sana di Calabria per contrastare adeguatamente qualsiasi coinvolgimento della ‘ndrangheta nella vita economica e sociale della nostra terra”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI