21 febbraio 2008    

Mozione di Nicolò (Fi) e Sarra (An) per la stabilizzazione dei precari Ls-Lpu


I consigliere regionale di Forza Italia Alessandro NicolòAlessandro Nicolò ed Alberto Sarra, rispettivamente, consigliere regionale di Forza Italia e presidente del gruppo consiliare di Alleanza nazionale, hanno depositato una mozione per sensibilizzare la Giunta Regionale al fine di stabilizzare il personale precario calabrese che collabora all’interno dell’amministrazione regionale.

 “Occorre, senza ulteriori indugi - sostengono  Nicolò e Sarra - avviare le procedure di stabilizzazione del personale regionale in stato di precarietà, per consentire l’utilizzazione  dei Fondi previsti dalle leggi finanziarie 2007 e 2008”.Ilcapogruppo consiliare di Alleanza Nazionale Alberto Sarra

“Le omissioni in relazione alla stabilizzazione del personale precario sottolineano i firmatari della mozione - sono imputabili  alla totale assenza di strumenti di pianificazione e programmazione da parte del  Governo  Regionale. L’impegno assunto  dalla Giunta Regionale nell’ambito della finanziaria 2008, di sottoporre all’approvazione del Consiglio Regionale la proroga delle convenzioni fino alla data 31.12.2008, avrebbe come unico risultato la dilatazione dei tempi richiesti”.

A parere di Nicolò e Sarra, “non è  più  possibile  adottare provvedimenti dall’efficacia transitoria, finalizzati unicamente a differire, sine die, la redazione e l’attuazione dei piani di stabilizzazione, frustrando così le aspettative di migliaia di lavoratori calabresi che vivono una condizione di estrema incertezza”.

Alessandro Nicolò ed Alberto Sarra, inoltre, “stigmatizzano i risultati raggiunti sul fronte della stabilizzazione del personale, rispetto ai programmi meramente enunciativi del centro-sinistra. Pertanto risulta indispensabile – concludono Nicolò e Sarra - agire con risolutezza ed efficacia per soddisfare al più presto la domanda pressante del precariato calabrese, attraverso la formulazione dei piani di stabilizzazione.”

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI